Nuovo numero!
Tel. + 39 035 48 26 235

Prodotti di rete ricondizionati - Router CISCO, Switch CISCO, JUNIPER, FOUNDRY, EXTREME, NORTEL

Guida al sito

Un messaggio semplice e chiaro. Questo vogliamo comunicare attraverso il sito web

Struttura del sito

Il sito è strutturato in 7 sezioni principali:

  1. home page e vetrina
  2. presentazione
  3. acquista
  4. vendi
  5. garanzia
  6. forum
  7. contatti

Struttura delle pagine

Le pagine del sito presentano la seguente struttura:

  • testata contiene il logo della società e l'indirizzo
  • serviziweb contiene i seguenti strumenti: guida al sito, mappa del sito, note legali e credits.
  • area sezioni e orientamento contiene i link alle 7 sezioni principali ed il percorso, utile a favorire l'orientamento dell'utente all'interno del sito e per ripercorrere all'indietro i propri passi.
  • area contenuti si divide in due colonne: la colonna sinistra dall'alto verso il basso contiene i link alle pagine della sezione in cui si sta nagivando, un'area focus in cui in ogni sezione viene proposto un'approfondimento diverso ed un'area login per l'accesso all'area riservata; la colonna destra contiene il titolo della pagina ed il testo del contenuto.

Le pagine del sito, realizzate in forma essenzialmente testuale, vengono presentate mediante l'utilizzo dei fogli di stile.
Con quei browser che non supportano i fogli di stile oppure che li supportano in maniera incompleta, gli elementi di decoro (implementati come immagini di background) non sono visibili.
Il contenuto delle pagine risulta in ogni caso leggibile, sia che il browser non supporti i fogli di stile, sia che questi ultimi vengano disattivati.
Il dimensionamento dei caratteri è stato realizzato mediante l'utilizzo di dimensioni relative dei font, al fine di consentire all'utente di selezionare la grandezza preferita, sfruttando le apposite funzionalità dei browser grafici.

Accessibilità

Il sito è stato sviluppato secondo i principi di accessibilità stabiliti dalle Linee guida del World Wide Web Consortium W3C (versione 1.0).
L'obiettivo delle Linee guida è rendere i contenuti web accessibili a tutti gli utenti e tutti i dispositivi, compresi le persone con disabilità che utilizzano software particolari e tecnologie assistive (quali screen reader, barre braille eccetera).

Collegamenti - link

Tutti i link sono riconoscibili dalla sottolineatura che appare sotto di loro e dal cambiamento di colore che si verifica quando si passa sopra di loro. Tutti sono dotati dell'attributo 'title' che contiene una descrizione significativa della destinizione del collegamento. I link che portano a siti esterni, contengono nel title le parole 'vai a sito esterno'.

Immagini

Tutte le immagini sono dotate dell'attributo 'alt' che contiene una descrizione dell'immagine.

© Copyright 2006 - Semantic