25 controlli e un tecnico specializzato: ecco come un server usato diventa ricondizionato garantito.
Sono sempre di più gli oggetti di uso quotidiano che vengono rigenerati.
Non si tratta di seconda mano, attenzione. Rigenerare significa attivare una serie di processi affinché gli oggetti prendano una nuova vita e che siano assimilabili al nuovo. Uno degli ultimi casi sono i pneumatici rigenerati. Già impiegati nel trasporto aereo e in quello stradale pesante, ora si stanno imponendo nell’ambito del trasporto leggero.
I controlli previsti per tutte le fasi di ripristino, stabiliscono criteri e requisiti per l’omologazione. Quello che si ottiene è un pneumatico dagli standard qualitativi e di sicurezza identici a quelli di uno nuovo, però più conveniente e sostenibile.
Un filosofia quella del rigenerato che ha un’anima green e che viene applicata da anni anche alla tecnologia.
Noi di eco-rete lavoriamo da oltre un decennio nel campo dell’hardware ricondizionato.
Prendiamo, ad esempio, un server ricondizionato. Un server ricondizionato è stato utilizzato in precedenza da una azienda in media per 12 o 24 mesi, ma dopo il suo uso viene sottoposto a un controllo approfondito dei componenti, al test delle prestazioni, alla sostituzione di eventuali parti soggette a usura e alla pulizia. A questo punto è pronto per essere acquistato da altri clienti.
Ciò significa che si può ottenere hardware enterprise di alta gamma a prezzi molto più bassi.
Il processo di ricondizionamento prevede 25 punti di controllo, eseguiti dai tecnici accreditati che usano gli strumenti diagnostici più recenti. Tale processo è concepito per garantire che tutto il nostro materiale ricondizionato offra prestazioni, efficienza e affidabilità eccellenti a lungo termine.
L’affidabilità non arriva solo con i nuovi prodotti. Con il processo di test e con il ricondizionamento di alta qualità puoi essere certo che il tuo hardware ricondizionato sarà affidabile quanto le sue controparti più recenti. Per questo lo garantiamo fino a 3 anni.
Ricondizionando l’hardware giù usato, allunghiamo il ciclo di vita dell’apparecchiatura, e anche tu aiuti a ridurre al minimo l’impatto ambientale della tua azienda.
Il riuso è uno dei processi virtuosi dell’economia circolare. E ti permette un notevole risparmio, senza rinunciare all’affidabilità e alle prestazioni.