Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Acquistando i prodotti da Semantic S.r.l., il cliente accetta le seguenti condizioni, salvo diversi accordi tra le parti.

Prezzi
Prezzi

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro e si intendono al rivenditore, esclusa l’IVA.

Ordine minimo
Ordine minimo

L’ordine minimo è di 50 euro di imponibile merce.

Prodotti
Sicuro come il nuovo
Prodotti

I prodotti possono subire variazioni tecniche o estetiche rispetto a quanto mostrato nella documentazione e nelle immagini. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative. Semantic garantisce che i prodotti consegnati avranno caratteristiche tecniche uguali o superiori a quelle indicate. 

Consegne
Recupera risorse per la tua azienda
Consegne

Semantic non si assume responsabilità per i danni causati dal trasporto nelle spedizioni effettuate tramite corriere in porto assegnato. Il cliente deve verificare le condizioni del collo al suo arrivo e farne riserva al corriere in caso di danni visibili. Semantic non risponde dei colli consegnati con evidenti danni se il cliente non ha fatto la riserva al corriere. Il cliente deve verificare la conformità della merce consegnata entro 7 giorni dal ricevimento. Dopo tale termine, il materiale spedito si intende conforme sia nella quantità che nelle caratteristiche.

Resi
Resi

Il cliente non ha diritto di recedere dall’ordine nel caso di prodotti ricondizionati, prodotti nuovi o prodotti configurati per il cliente, una volta accettati. Il cliente può chiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine, ma Semantic si riserva il diritto di accettare o rifiutare l’annullamento. La richiesta di annullamento deve essere inviata via e-mail a amministrazione@semantic.it.

Resi causa guasti
Resi causa guasti

I prodotti da restituire per guasti devono essere prima concordati e autorizzati tramite RMA dal sito, seguendo le condizioni riportate sullo stesso.

RMA
Garanzia
Garanzia

Tutti i prodotti sono garantiti dai difetti di fabbricazione per 12 mesi. La garanzia non copre i danni causati da uso improprio, caduta, manomissione, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato. La garanzia è estesa a due anni dove specificato nell’offerta.

Pagamenti
Pagamenti

Il mancato pagamento, totale o parziale, alla scadenza concordata comporta l’applicazione degli interessi di mora al saggio vigente secondo l’art. 5 del lgd 23 ottobre 2002 n.231, aumentato di sette punti percentuali come previsto dalla legge.

Controversie
Controversie

Per qualsiasi controversia si coinvolgerà l’Autorità Giudiziaria competente nel territorio di Semantic.

Contatta il nostro team

Risolviamo i problemi in modo rapido ed efficace

Domande frequenti

I prodotti ricondizionati sono prodotti usati, sottoposti a un rigoroso processo di controllo. Sono testati in tutte le parti sensibili per essere rimessi sul mercato nelle stesse condizioni del nuovo, a un prezzo di vendita inferiore.

Tutti i ricondizionati che vendiamo sono testati per essere venduti nelle migliori condizioni, Vengono venduti completi di garanzia. Il periodo di copertura varia da 3 a 1 anno.

Un prodotto nuovo è venduto sigillato dalla fabbrica, mentre il ricondizionato è un prodotto già usato che viene testato, igienizzato, risigillato e rivenduto. Non c’è alcuna differenza in termini di qualità.

Il tempo medio di consegna per prodotti da configurare è di 2 giorni.
In fase di offerta ti verrà indicato il tempo esatto. 

I produttori di apparecchiature originali sono fantastici, ma ti spingono ad avere sempre l’ultimo dispositivo. Se la tua infrastruttura soddisfa le tue esigenze, perché dovresti spendere per aggiornamenti non necessari? L'hardware ricondizionato ti consente di mantenere più a lungo la piattaforma tecnologica esistente.

Risparmiare sul budget è uno dei vantaggi più significativi delle apparecchiature ricondizionate. Ma il vero vantaggio è che avete la possibilità di utilizzare il denaro risparmiato per quello che ritieni più opportuno: per l'infrastruttura IT o per sostituire il tetto dell'edificio che ne ha bisogno. Puoi anche usarlo per ridurre alcuni costi generali. Più soldi hai in tasca, più possono essere utilizzati per aiutare la tua azienda. Pensa a tutta questa libertà a portata di mano.

Chiedi aiuto a Luca