Il futuro è del ricondizio-usato

Il futuro è del ricondizio-usato

Uno dei trend, dovuti anche agli effetti della pandemia, e la tendenza della moda di riproporre abiti usati.

Un tempo chi usava abiti usati non era considerato trendy, oggi, invece, in molte città sono nati negozi vintage sempre più amati e frequentati.

A spingere questa tendenza c’è l’aspetto economico, ovvero la possibilità di comprare abiti costosi a prezzi più abbordabili, dall’altro quello ecologico. Distruggere i capi rappresenta uno spreco. Riproporli sul mercato è invece una scelta più etica e sostenibile.

In certi casi, per sottolineare l’immagine ecologica del riuso, alcuni marchi, per ogni abito di seconda mano venduto, scelgono di piantare un albero attraverso le organizzazioni che lottano contro la deforestazione mondiale.

La logica del riuso sta toccando moltissimi settori. Non è esclusa la tecnologia.

Da almeno quindici anni si è innescato il meccanismo virtuoso del ricondizionato. Nel mondo del business è sempre più radicata l’abitudine di comprare server, switch, storage e parti di ricambio ricondizionati per le infrastrutture aziendali e data center .

Noi di eco-rete abbiamo iniziato a credere alla forza del ricondizionato da oltre un decennio. L’IT ricondizionato allunga i tempi di vita delle infrastrutture e diminuisce l’impatto ambientale. Questo significa ottenere di più, spendendo meno.

Per farlo abbiamo creato processi smart, per l’approvvigionamento di hardware usato da ricondizionare e processi veloci e flessibili per la distribuzione di hardware ricondizionato garantito fino a 3 anni. Lavoriamo sulla necessità del cliente e siamo sempre disponibili ad ascolta. Siamo rapidi nelle risposte, nel trovare delle soluzioni in momenti critici o di emergenza IT e le nostre proposte sono economicamente convenienti e sostenibili.

I prodotti ricondizionati sono sottoposti a controlli e verifiche così che possano essere utilizzati come fossero nuovi, con le stesse condizioni di garanzia.

La nostra realtà fa della relazione con il cliente un punto fondamentale. Forniamo la migliore consulenza a partire da bisogni specifici.

Condividi questo post