Ripulire il pianeta, la svolta di Microsoft
Ripulire il pianeta. È la svolta clamorosa di Microsoft, come si legge nell’articolo de Il Sole 24 ore ( https://rb.gy/1kffso ), che si è posta come nuova missione quello di diventare una società cleantech, dedicata solo a tecnologie green.
Per riuscirci, Microsoft ha sviluppato una nuova strategia, partendo da due misure di grande impatto: una carbon tax applicata a ogni divisione di business e un fondo da un miliardo di dollari per finanziare gli innovatori attivi nella nuova frontiera della Dac (Direct air capture), per tecnologie cattura-CO2 nell’atmosfera. L’obiettivo finale di Microsoft è quello, entro il 2050, di non essere mai esistita a livello ambientale, lei e tutti i suoi clienti.
Fermare il climate change attraverso le tecnologie fa sorridere? Faceva sorridere anche la frase del giovane Bill Gates nel 1980: «Porteremo un computer su ogni scrivania e in ogni casa». Oggi la profezia si è avverata.
Noi di eco-rete, però crediamo sia possibile. Infatti, anche noi, da oltre 15 anni lavoriamo per tutelare l’ambiente attraverso le tecnologie e spingendo i prodotti ricondizionati.
Scopri di più sul nostro sito eco-rete.it.
Lavora con noi, aiutaci a tutelare l’ambiente attraverso la tecnologia.