eco-rete e sostenibilità

Con eco-rete sostieni l'ambiente!

La nostra mission:
» aiutare le aziende a progredire nello sviluppo tecnologico offrendo un servizio di gestione dell’ hardware  conveniente, semplice, veloce.
»  salvaguardare l’ambiente riducendo l’impatto ambientale delle apparecchiature IT, attraverso il ricondizionamento e il riuso.  Questo processo è il cuore dell’economia circolare.

→ eco-aule

→ eco-hosting

→ eco-housing

→ eco-infrastrutture IT

Ricondizionare le apparecchiature IT, ne riduce l’impatto ambientale.
I 2 valore di eco-rete:
ecologico: rispetto per l’ambiente
 economico: risparmio economico per le aziende
I prodotti ricondizionati sono affidabili e garantiti da 1 a 3 anni.

Economia Circolare: il progetto di Confindustria

Negli ultimi anni sia la società che l’imprenditoria italiana stanno acquisendo sempre più la consapevolezza che per uno sviluppo economico sostenibile sia necessario ricorrere a modalità che guardino simultaneamente all’aspetto tecnologico, all’aumento di produttività e a un uso più efficiente delle risorse di cui si può disporre.

L’economia circolare ha l’obiettivo di mantenere quanto più a lungo possibile il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse, riducendo la produzione di rifiuti al minimo. In tal modo, la sostenibilità e le performance dei processi produttivi crescono di pari passo, favorendo lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, a beneficio anche delle future generazioni.

L’Unione Europea ha ritenuto opportuno redigere un Piano d’azione proprio per agevolare la transizione verso un modello di crescita di tipo “circolare”, che l’industria italiana può dire di aver addirittura anticipato, valorizzando da tempo i residui produttivi e di consumo, ma occorre ancora impegnarsi e lavorare per portare in modo stabile e organico la cultura e le logiche “circolari” all’interno dell’intero sistema produttivo.

Scopri di più