L’hardware ricondizionato è una scelta strategica per raggiungere i tuoi obiettivi sviluppo. Le opportunità che offre sono:
Una scelta che fa la differenza, sia per lo sviluppo della tua azienda che per il benessere del Pianeta.
Un apparecchio ricondizionato è stato già utilizzato, ma dopo il suo uso viene sottoposto a un controllo approfondito dei componenti e al test delle prestazioni. Il processo prevede 25 punti di controllo, eseguiti dai tecnici accreditati che usano gli strumenti diagnostici più recenti. Il processo assicura che il materiale ricondizionato offra prestazioni, efficienza e affidabilità eccellenti nel lungo termine. Ciò significa che puoi avere hardware di alta gamma, a prezzi più bassi, affidabile quanto le sue controparti più recenti.
L'hardware ricondizionato integra i principi ESG e rappresenta un pilastro fondamentale nelle strategie di ogni azienda. In particolare, permette un equilibrio tra performance aziendale e responsabilità sociale.
L'hardware ricondizionato riduce la domanda di nuovi prodotti e l’impatto ambientale associato alla produzione e allo smaltimento. È una scelta intelligente per chi vuole abbassare la propria impronta carbonica.
L’hardware ricondizionato è un’alternativa economica, ma anche sostenibile. Il suo utilizzo ci consente di ridurre la domanda di nuovi dispositivi e di rallentare l'esaurimento delle risorse naturali e la produzione di rifiuti che derivano dai nuovi apparati.
Da 2015 Google ha iniziato a ricondizionare i propri server. Anche grazie al ricondizionamento, ha risparmiato oltre 1 miliardo di dollari. Nel 2020 ha misurato le prestazioni delle CPU, della RAM dei server e degli storage dei data center. L’analisi ha detto che un server nuovo e uno ricondizionato, dello stesso produttore e modello, hanno prestazioni identiche. Google afferma che, una volta che l'hardware è entrato in funzione, ricondizionato e nuovo sono equivalenti.